IPPOVIA DELL’ALTO TAMMARO: UNA RETE TRA PASSATO E FUTURO

 

Il giorno 22 agosto 2013, alle ore 19:00, presso la sala consiliare del Comune di Sassinoro, il GAL Alto Tammaro terrà un convegno per presentare il progetto dell’ippovia da realizzare sulla rete tratturale che collega gli 11 comuni del GAL.

Dopo i saluti del Sindaco di Sassinoro Geom. Antonio Cusano, del Presidente della Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro Rag. Antonio Di Maria ed il Presidente del GAL Dott. Ing. Pasquale Narciso, interverranno il coordinatore del GAL Avv. Massimo Di Tocco, il Responsabile tecnico del GAL Dott. Ing. Guseppe Del Grosso ed il Responsabile del Centro di Ippoturismo “Staffoli Horses” di Agnone Tiberio Sciulli.

L’incontro sarà moderato da Sebastiano Fiscarelli e prevederà una tavola rotonda sui temi della sentierista tratturale come risorsa territoriale, in particolare dal punto di vista turistico, e sulla sostenibilità del turismo equestre.

Durante il convegno sarà promosso l’evento ippico “Civiltà della transumanza tra i sentieri dell’Alto Tammaro” da realizzare nell’ambito del PSL del GAL Alto Tammaro – Misura 41, in partenariato con un Associazione di Cavalieri e/o loro confederazioni attive nel territorio di competenza del GAL, così come stabilito nell’Avviso Pubblico consultabile sul sito del GAL (www.galtammaro.it) e della Regione Campania
( http://www.agricoltura.regione.campania.it/psr_2007_2013/psr-home.html ).

Share
Pubblicato in News

www.galtammaro.it