GRADUATORIE PROVVISORIE: ISTANZE AMMMISSIBILI AL FINANZIAMENTO A SANTA CROCE E REINO

In questi giorni il Gal Alto Tammaro ha diffuso gli esiti della prima fase istruttoria relativa ai bandi pubblicati in agosto 2013.

Tra le altre, la graduatoria provvisoria della misura 321, “Servizi essenziali alle persone che vivono nei territori rurali”, in cui l’unico beneficiario è risultato essere il Comune di Santa Croce del Sannio. Questo intervento si propone di supportare lo sviluppo dei servizi essenziali, per migliorare la qualità della vita della popolazione rurale e favorire lo sviluppo di attività economiche e sociali nelle aree rurali. E’ previsto l’avviamento di servizi alla popolazione, quali ad esempio servizi di comunicazione, di trasporto collettivo e a distanza, servizi per gli anziani e per l’infanzia, di assistenza e di inclusione per fasce svantaggiate e portatori di handicap, iniziative culturali e sociali, ecc.

Sono invece beneficiari del finanziamento sulla misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese” due soggetti privati, Scrocca N. di Santa Croce del Sannio e Orsillo A. di Reino. L’obiettivo è di favorire lo sviluppo dell’economia nelle aree rurali mediante la creazione di nuove opportunità di lavoro anche attraverso la diversificazione delle attività economiche nei territori interessati. Allo scopo di diversificare e rafforzare il sistema produttivo sono previste un insieme di azioni materiali e immateriali volte alla creazione e allo sviluppo di micro imprese, favorendo autoimprenditorialità, soprattutto giovanile e femminile.

Le pubblicazioni sono consultabili sul sito www.galtammaro.it/archivio

Share