OFFERTA FORMATIVA DI CAMPUS CITTA’ DEL SAPERE PER ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO

Il Gal Alto Tammaro Terre dei Tratturi a seguito di un accordo stipulato con il Polo di Napoli dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza offre la possibilità ai residenti dei Comuni del Gal di usufruire di un’offerta formativa altamente qualificata, attraverso la concessione di n.55 borse di studio che saranno messe a disposizione, e concesse a seguito della pubblicazione di un bando, che consentiranno di affrontare il percorso di studi prescelto con copertura totale dei costi di iscrizione e di frequenza.

Il Campus Città del Sapere è un punto di riferimento per la formazione di eccellenza su territorio nazionale e per la Ricerca su tematiche chiave in ambito economico, giuridico e tecnologico, grazie a partnership consolidate con importanti Enti e Centri di Ricerca europei ed internazionali.

Il Campus Città del Sapere si rivolge a chiunque desideri acquisire le conoscenze e le competenze professionali necessarie per realizzare le proprie aspirazioni ed affrontare il mondo del lavoro.

La sua mission è diffondere il valore di una cultura formativa attualizzante e competitiva, offrendo strumenti e abilità di alto valore professionale, attraverso l’attivazione di una rete internazionale di cooperazioni scientifiche che con la ricerca applicata e l’interazione con il territorio e la sua compagine industriale ed imprenditoriale, colmi la distanza tra il mondo accademico tradizionale e le nuove esigenze imposte dall’economia del XXI secolo.

L’obiettivo che si pone Campus Città del Sapere è quello di formare una nuova generazione in grado di gestire le risorse del Paese e le sfide imposte dalla new economy e dai mercati emergenti, avviare progetti imprenditoriali 4.0 e internazionalizzare il marchio Made in Italy.

L’offerta formativa si basa su un mix di attività di studio, tradizionale e di stage operativo. Sin dal primo anno di frequenza, presso il Campus, sono previsti stage in azienda, tali da consentire allo studente di maturare la necessaria esperienza professionale, indispensabile oggi per un concreto inserimento nel mondo del lavoro. Per tale ragione si intende colmare un gap storico dell’apprendimento europeo, dando l’opportunità ad ogni iscritto al Campus di confrontarsi con le problematiche lavorative per proporre modelli di problem solving.

Nell’ottica della formazione culturale, parimenti importante è la conoscenza delle lingue straniere ed è per tale ragione che Campus Città del Sapere opera in sinergia con alcuni dei più importanti Atenei internazionali, che contribuiscono alla fase di studio e certificazione delle competenze linguistiche.

Grazie al Patrocinio del Gal Alto Tammaro saranno erogati sul territorio 3 Corsi di specializzazione di durata trimestrale per l’ammissione al secondo anno dei Corsi di Laurea triennale di Unitelma Sapienza in Economia Aziendale e Scienze della Pubblica Amministrazione, con i seguenti percorsi:

  • Marketing Territoriale e Gestione dell’Impresa Turistica;
  • Criminologia, Sicurezza, Territorio e Prevenzione;
  • La Nuova Figura dell’Esperto Contabile Amministrativo.

 

Presto sarà pubblicato il bando sul nostro sito: www.galtammaro.it/archivio.

Per maggiori informazioni:

www.cittadelsapere.it

polounitelmasapienzamail.com

081/19001863

Share