Concessione contributi per l’effettuazione di servizi di sostituzione in favore di giovani imprenditori agricoli

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, nell’ambito delle attività finanziate dal Fondo per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in agricoltura, con il DM prot. 14092 del 17.7.2013, concede contributi per l’effettuazione di servizi di sostituzione in favore di giovani imprenditori agricoli. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite i modelli allegati al bando, al seguente indirizzo: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Direzione generale dello sviluppo rurale – Ufficio DISR 2, Via XX settembre 20, 00187 Roma.

Il bando e gli allegati sono scaricabili al seguente link: http://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12444

Pubblicato in News

Bando per la selezione di soggetti attuatori di attività formative destinate a giovani agricoltori

Si comunica che è stato pubblicato dall’ISMEA il Bando per la selezione di soggetti attuatori di attività formative destinate a giovani agricoltori nel settore della sicurezza sul lavoro, l’ambiente ed il made in Italy – Misura “Promozione dello spirito e della cultura d’impresa”: ulteriori informazioni e tutta la documentazione relativa al bando sono consultabili qui.

Pubblicato in News

Avviso pubblico per la valorizzazione dell’imprenditoria femminile in agricoltura per Visita di studio e Premio De@Terra

Con D.M. n. 1890 del 25 settembre 2013, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, di concerto con la Rete Rurale Nazionale (RRN), ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 6 imprenditrici agricole che si sono distinte per l’introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda.
Le imprenditrici selezionate parteciperanno ad una visita di studio, della durata presumibile di cinque giorni, presso alcune realtà agricole dell’Unione Europea, individuate tramite il Programma Rete Rurale Europea. Inoltre, le stesse verranno invitate ad un incontro, nell’ambito della celebrazione della Giornata Mondiale della Donna Rurale, nel corso del quale riceveranno un riconoscimento legato al Premio De@Terra.
Le spese delle 6 imprenditrici agricole per la partecipazione alla visita di studio, nonché per la partecipazione all’incontro celebrativo, saranno interamente a carico del Programma Rete Rurale Nazionale.
Le domande di partecipazione (MOD. A) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 15 novembre 2013 al seguente indirizzo: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Direzione Generale dello Sviluppo Rurale – Ufficio DISR II – Via XX Settembre, 20 – 00187 ROMA.

Il decreto e il MOD. A sono scaricabili al seguente link: http://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12511

Pubblicato in News