Campania 2020: l’Agricoltura si muove

Il Gal Alto Tammaro ha partecipato all’incontro organizzato a Benevento, in Camera di Commercio, sul tema dello Sviluppo Locale. Un’iniziativa dedicata agli attori del sistema agroalimentare campano e del mondo rurale in genere, finalizzata a raccogliere proposte utili a delineare una più consapevole e condivisa strategia d’intervento per l’agricoltura. La campagna d’ascolto “Campania 2020: l’Agricoltura…

Dettagli

Distretti Agroalimentari di Qualità verso il riconoscimento

La Regione Campania ha disposto, con Decreto dirigenziale n.31 del 7 febbraio 2020 ai sensi della legge regionale n.20/2014, l’approvazione degli elenchi dei Distretti Agroalimentari di Qualità e dei Distretti rurali, che hanno superato la fase di individuazione e le ulteriori specifiche relative alla fase successiva, quella del riconoscimento. Un percorso intrapreso grazie all’intesa e…

Dettagli

Pubblicato sul sito della Regione Campania il Bando del PSR Misura 1 – Gara per l’affidamento del servizio per la realizzazione di corsi di formazione

La Regione Campania ha pubblicato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014 -2020 il Bando relativo alla Misura 1 – Tipologia di intervento 1.1.1 –  “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”. Un’opportunità che consente agli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, ai gestori del territorio e alle PMI operanti nelle…

Dettagli

Pubblicati i Bandi Psr – Misure 7

Il Gal Alto Tammaro ha pubblicato i Bandi del PSR relativi alle misure 7.  Interessanti le opportunità di finanziamento a valere sulla Strategia di Sviluppo Locale, rivolte ai Comuni, alle Associazioni di Comuni e alle Aziende Sanitarie. Le domande potranno essere presentate entro il 6 marzo 2020. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata ai…

Dettagli

Avviso di proroga dei Bandi del Psr

Il GAL Alto Tammaro “Terre dei Tratturi” Scarl, in ATS con il GAL Titerno, viste le numerose richieste pervenute e al fine di consentire la più ampia partecipazione, ha deliberato di prorogare la chiusura dei bandi pubblicati nell’ambito della Misura 19 – TI 19.2.1 “Azioni per l’attuazione della strategia con le misure del PSR” al…

Dettagli

Avviso Pubblico per la selezione di n. 3 Tecnici Istruttori

Il Gal Alto Tammaro ricerca n. 3 figure professionali da inserire nella propria struttura per l’attuazione della Strategia di Sviluppo Locale – Misura 19 PSR Campania 2014-2020. E’ possibile presentare istanza entro e non oltre il 16 Dicembre 2019. avviso pubblico istruttori ALLEGATO_A ALLEGATO_B ALLEGATO_C

Dettagli

Obiettivo Life Beware un'importantissima opportunità di sviluppo

Obiettivo Life Beware: un’importantissima opportunità di sviluppo

Lunedi 2 Settembre, si è svolto a Benevento, presso la Rocca dei Rettori, un incontro che rappresenta per il nostro territorio una grande opportunità. Life Beware è un’iniziativa co-finanziata dall’Unione Europea tramite il programma LIFE (fondo europeo per la salvaguardia dell’ambiente e della natura) ideata e messa in campo dal Comune Veneto di Santorso (provincia…

Dettagli

Provincia costituito il Comitato Promotore dei Contratti di Fiume

Provincia: costituito il Comitato Promotore dei Contratti di Fiume

Nell’ambito della XII Edizione della manifestazione “Paesi dell’Acqua”, terminata sabato 7 settembre, nell’area dell’Alto Tammaro, si è svolta presso la sede della Provincia di Benevento alla Rocca dei Rettori una riunione per dare seguito alla procedura dei “Contratti di fiume”. L’incontro si è svolto con il Presidente della Provincia Antonio Di Maria, il Presidente della…

Dettagli

L’Associazione culturale Paese dell’Acqua presenta “Paesi dell’Acqua 2019”

Mancano poche ore all’avvio della XII edizione di “Paesi dell’Acqua 2019” in programma dal 29 Agosto al 7 Settembre. Il tema di quest’anno è acqua elemento aggregante che genera partecipazione e condivisione. L’evento gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento, dell’Unione delle Comunità Montane, del Gal Alto Tammaro e dei Comuni di Campolattaro, Casalduni,…

Dettagli

Offerta formativa di Campus città del sapere per assegnazione borse di studio

Il Gal Alto Tammaro Terre dei Tratturi a seguito di un accordo stipulato con il Polo di Napoli dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza offre la possibilità ai residenti dei Comuni del Gal di usufruire di un’offerta formativa altamente qualificata, attraverso la concessione di n.55 borse di studio che saranno messe a disposizione, e…

Dettagli